lunedì 2 maggio 2016

Caccia meccanizzata

Prendo spunto da questo avvistamento in bicicletta (notate il mio zaino blu posato nel cestino frontale della bikemi?) per divagare leggermente... anche perchè, diciamolo,  pur con tutta la buona volontà del mondo, di 'ste Stan Smith non è che si possa riempire un'Enciclopedia Treccani, neh.
La divagazione consiste appunto nel dire "W il Bikemi !" che pur con tutte le sue gomme sgonfie, il suo software riottoso e le sue stazioni piene e/o vuote, resta secondo me una gran bella cosa, in grado davvero di cambiare il modo di vivere una città come Milano, piatta e relativamente "concentrata".
La caccia alle Stan, dalla sella di un mezzo Bikemi, presenta pro e conto. Il beneficio maggiore naturalmente è la possibilità di portarsi sulla "preda" in un batter di pedali, l'aspetto negativo invece consiste nel rischio insito nel mettersi ad armeggiare col telefonino mentre si pedala o comunque mentre si rimane in sella! Che voi sappiate, esistono in commercio "tracolle da smartphone" sulla falsariga di quelle per macchina fotografica? Già potermi tenere il telefonino a tracolla potrebbe sveltire di molto questa operazione... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento