martedì 3 maggio 2016

Stavolta si esagera

E ti pareva che proprio quando vado a scrivere che sulle Stan gli argomenti iniziano a scarseggiare, arriva questo ragazzone dai tratti orientali a sfoggiarmi un finora inedito paio di StanSmith portate "alla tamarra", cioè con le stringhe dietro la linguetta, aprendomi d'improvviso tutto un nuovo mondo.
L'unica motivazione plausibile per cui potrei non emanare una adirata fatwa contro una simile bruttura è che, innegabilmente, il simpatico faccione del nostro Stan in questo modo troneggia in amplissima evidenza.
Ma davvero basta questo? Per quanto mi riguarda, onestamente, no. La linguetta esposta in questo modo mi pare vada a rovinare completamente la linea e gli equilibri della scarpa, in modo inaccettabile.
Siamo alle solite. Se vi piacciono le linguette portate così, non posso farci niente (d'altra parte, ci sono anche quelli a cui piace Il Volo), però credo andrebbe rispettato il contesto: le Stan sono una scarpa di origine e vocazione classica, se volete "fare gli scemi" a portare le linguetta come non andrebbe portata, fatelo con delle scarpe più caciarone e lasciate in pace la serena austerità delle Stan!

Nessun commento:

Posta un commento